Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Storia e Tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari

Piano di Studi

INFORMAZIONI GENERALI E SCADENZE

Gli studenti possono consultare le scadenze di presentazione dei piani di studio nella pagina del sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, dove sono fornite anche tutte le informazioni necessarie sia per la compilazione online che cartacea.

Gli studenti possono presentare il piano di studio una sola volta nel corso dell’anno accademico, secondo le scadenze indicate dalla predetta Scuola: gli studenti il cui piano di studio è stato approvato nel primo periodo di compilazione non potranno quindi presentarlo nel secondo periodo, salvo casi particolari (ad esempio, nel caso di piani di studio respinti). Ulteriori dettagli in merito alla seguente pagina: https://www.st-umaform.unifi.it/p535.html.

Per i Piani di Studio degli anni precedenti e dei corsi disattivati si consulti la seguente pagina: https://www.st-umaform.unifi.it/p543.html.

 

ESAMI A LIBERA SCELTA

Le attività autonomamente scelte dallo studente (vale a dire i 12 CFU a libera scelta) devono essere coerenti con il progetto formativo del CdS. Lo studente può inoltre indicare nel proprio piano di studio ulteriori attività a libera scelta fino ad un massimo di 12 CFU, che saranno comunque validi ai fini della media di laurea.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEI PIANI DI STUDIO

Nel regolamento del CdS (art. 11) non è previsto l’obbligo di presentazione del piano di studi nell’anno di immatricolazione perché al primo anno sono presenti quasi esclusivamente insegnamenti obbligatori (ad eccezione del curriculum archeologico). Generalmente gli studenti in corso e in regola con il pagamento delle tasse presentano il piano di studio a partire dall'inizio del secondo anno mediante una procedura online. Gli studenti fuori corso e quelli che intendono cambiare curriculum presentano il piano in modalità cartacea.

Il piano di studio conterrà, sia nella sua prima versione che nelle eventuali versioni successive, l'elenco completo degli esami già sostenuti e di quelli ancora da sostenere. Lo studente è inoltre tenuto ad accertarsi che il piano di studi presentato sia stato approvato dal Consiglio di Corso di Studio.

 

REFERENTI per l’approvazione dei piani di studio a.a. 2020/2021:

 

Piani di Studio degli ultimi anni del CdS in Storia e tutela dei Beni archeologici, artistici, archivistici e librari

 

 
ultimo aggiornamento: 01-Dic-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina