logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Storia e Tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari

Articolazione del CDL

Il Corso ha durata normale di due anni. Per conseguire il titolo di studio lo studente deve acquisire 120 CFU. L'attività normale dello studente corrisponde al conseguimento di 60 CFU all'anno. Lo studente che abbia comunque conseguito 120 CFU adempiendo a tutto quanto previsto dalla struttura didattica può conseguire il titolo anche prima della scadenza normale. Il Corso di laurea riguarda due classi, LM1 e LM80, che rispondono all'obbiettivo formativo di approfondire su un'ampia base comune, e con differenziazioni affidate soprattutto alla prova finale e ai 12 CFU a scelta libera conoscenze e competenze nei rispettivi campi disciplinari. La base comune è stata definita in dipendenza dalle prescrizioni ministeriali minime per ciascuna delle classi. La scelta della classe di laurea va definita dallo studente entro il termine del primo anno di corso.

ultimo aggiornamento: 16-Gen-2015
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page