Salta gli elementi di navigazione
Corso di Laurea Triennale in Storia e Tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari
english version
entra in
biblioteca
albo ufficiale
CercaChi
Cerca nel sito
SOL - Servizi online
Menù principale
Corso di studio
Presentazione corso
Sedi e strutture
Norme e regolamenti
Organizzazione
Per iscriversi
Per laurearsi
Proseguire dopo la laurea
Qualità del Corso
Studenti con disabilità
Segnalazioni e reclami
Area riservata
Orientamento
Orientamento
Tutorato
Didattica
Piano di Studi
Insegnamenti
Ricerca insegnamenti
Conoscenza di altre lingue
Conoscenze informatiche
Tirocini e stage
Mobilità internazionale
Sicurezza
Docenti
Orario e calendari
Calendario didattico ed esami
Calendario esami di laurea
Orario delle lezioni
SOL - Servizi online
B012179 - SEMINARIO DI STORIA DELL'ARTE MODERNA
English Version
Principali informazioni
Lingua Insegnamento
Contenuto del corso
Libri di testo consigliati
Obiettivi Formativi
Prerequisiti
Metodi Didattici
Altre Informazioni
Modalità di verifica apprendimento
Anno Accademico 2017-18
Coorte 2015 -
Laurea Triennale (DM 270/04) in STORIA E TUTELA DEI BENI ARCHEOLOGICI, ARTISTICI, ARCHIVISTICI E LIBRARI
Anno di corso
Terzo Anno - Primo Semestre
Dipartimento di Afferenza
Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS)
Tipo insegnamento
Attività formativa monodisciplinare
Settore Scientifico disciplinare
-
Crediti Formativi
6
Ore Didattica
30
Periodo didattico
18/09/2017 ⇒ 20/12/2017
Frequenza Obbligatoria
Si
Tipo Valutazione
Giudizio Finale
Contenuto del corso
mostra
Docenza
GNOCCHI LORENZO
Lingua Insegnamento
ITALIANO
Contenuto del corso
Si tratta di esercizi di attribuzione di opere di artisti compresi in due liste, dal XV al XIX secolo.: una più facile, l'altra più difficile.
Libri di testo consigliati (
Cerca nel catalogo della biblioteca
)
I repertori d'arte, i testi monografici su artisti, le fototeche cartacee e digitali.
Obiettivi Formativi
Dare agli studenti la consapevolezza dell'immensità del patrimonio artistico, nonchè gli strumenti per la sua conscenza non manualisticaq.
Prerequisiti
Vogli e coraggio di apprendere.
Metodi Didattici
Lezioni seminariali, conproposta alla discussione di immagini non conosciute.
Altre Informazioni
Ad inizio lezioni.
Modalità di verifica apprendimento
Esame orale.
Inizio pagina